Una cosa è certa: è difficile definire a pieno quello che siamo, per questo ci siamo inventati “Piccola Sartoria Indipendente”.
“Piccola” Fabrique lo è davvero, per ovvie ragioni dobbiamo avere dei confini che non vorremmo e rinchiuderci in un paio di stanze.
“Sartoria” no, non lo siamo in senso stretto ma è un doveroso omaggio al nostro percorso e alla nostra vocazione.
“Indipendente” sì, e adesso vi spieghiamo perché! Da laboratorio a negozio, da galleria espositiva a luogo dinamico, Fabrique sostiene e incoraggia la “cultura del fare”, coniugando la produzione e la logica sartoriale con una vocazione associativa e di condivisione. Appoggiandoci ad ARCI, ci poniamo come luogo di promozione handmade, con corsi e Workshop Handmade, eventi, attività e workshop aperti ad adulti e bambini.
“Fare” è importante! Fatelo come volete, “anche tanto per farlo” perché a volte non c’è una vera ragione per iniziare un percorso creativo, ma i benefici sono innegabili!
Abbiamo deciso di intraprendere questa strada perché vogliamo trasmettere tutta la nostra passione e tutta la soddisfazione che si prova ad aver creato qualcosa con le proprie mani.
Venite a scoprirci!

FabriqueCorsi e Workshop Handmade